Rapporto a rischio, prendo la pillola del giorno dopo?

Salve, sono una ragazza di 20 anni.

Ieri verso le 19:30 ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo.
Alla fine del rapporto ci siamo resi conto che il preservativo si trovava solo sulla punta ed era ancora pieno.
Per di più abbiamo notato macchie da mestruazioni cioè mi stavano arrivando.
Non so se prendere la pillola o meno.
Per tutta la serata ho avuto ancora macchie ma stamattina quasi assenti.
L’arrivo delle mestruazioni era comunque previsto per il 17 febbraio.
Non so come comportarmi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le indicazioni alla contraccezione di emergenza sono .
L'OMS la consiglia :
- nel caso di rottura o uso scorretto del preservativo
-dimenticanza di 3 o più pillole contraccettive orali
- violenza sessuale
- coito interrotto ( caso vostro )
- quando non è stato usato alcun contraccettivo.
Quindi rientrerebbe nel primo caso..
Alternativa è accettare il rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI