Rapporto durante le mestruazioni

Buongiorno,
sono al 5 giorno di mestruazione, ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, dato che mi faceva molto male abbiamo smesso, dopo un paio di minuti io mi sono vestita e abbiamo fatto la spagnola, solo che il preservativo è scoppiato, si è rotto.
Il mio dubbio è: quando all'inizio abbiamo avuto un rapporto ci può essere stato un buco e quindi la fuoriuscita di perdite pre eiaculatorie oppure è impossibile, le probabilità di rischio ci sono oppure posso stare tranquilla?

Attendo una vostra risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il periodo del ciclo ovarico non è a rischio di ovulazione , e quindi di gravidanza indesiderata , tranne che in casi di ovulazione precoce.
Per un eventuale cautela si dovrebbe ricorrere alla contraccezione di emergenza , ma non mi sembra il caso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI