Rapporto durante le mestruazioni

Buongiorno,
sono al 5 giorno di mestruazione, ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, dato che mi faceva molto male abbiamo smesso, dopo un paio di minuti io mi sono vestita e abbiamo fatto la spagnola, solo che il preservativo è scoppiato, si è rotto.
Il mio dubbio è: quando all'inizio abbiamo avuto un rapporto ci può essere stato un buco e quindi la fuoriuscita di perdite pre eiaculatorie oppure è impossibile, le probabilità di rischio ci sono oppure posso stare tranquilla?

Attendo una vostra risposta, grazie mille.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Il periodo del ciclo ovarico non è a rischio di ovulazione , e quindi di gravidanza indesiderata , tranne che in casi di ovulazione precoce.
Per un eventuale cautela si dovrebbe ricorrere alla contraccezione di emergenza , ma non mi sembra il caso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia