Mestruazioni a settimane alterne

Salve,
Ho 26 anni e non ho mai accusato disturbi mestruali di tal tipo.

Ho avuto il ciclo il 14 marzo (come da calendario).

Il fatto é che dopo essermi finito regolarmente il 20 marzo (con flusso e durata normale), il 28 sera ho trovato delle macchie per poi diventare flusso normale.
Dunque nel giro di 3 settimane ho registrato due mestrui.

Prima di una visita (che purtroppo non sarà prima di 3 settimane) vorrei sapere come possa essere possibile.

Premetto che da due anni sono in cura con eutirox per disturbi alla tiroide (tiroidite acuta), ma dalle ultime analisi effettuate 2 mesi fa era tutto regolare.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante in questi casi valutare la funzionalità del corpo luteo post ovulazione , con un dosaggio del progesterone ematico in 22^ e 24^ giornata del ciclo ( per primo giorno del ciclo ovarico si intende il primo giorno del flusso mestruale )
Potrebbe trattarsi di insufficienza del corpo luteo , ma è tutto da confermare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI