Norlevo e perdite dopo una settimana. Aiuto Dott. Blasi

Buongiorno Dottori.

Il giorno 20 marzo 2021 ho avuto un rapporto sessuale a rischio perché si è rotto il profilattico ma NON vi è stata eiaculazione interna.
Mi trovavo al 9 giorno di ciclo (inizio ultima mestruazione il 12/03, con ciclo regolare di 27 giorni circa) così il giorno seguente, il 21/03, ho assunto Norlevo entro le 24 h.

A distanza di una settimana esatta, domenica 28, ho notato delle perdite di sangue molto leggere e chiare (sicuramente non abbondanti come un comune flusso mestruale).
Il giorno seguente le perdite sono leggermente aumentate e assunto un colorito più scuro (simili a quelle delle mestruazioni finali) con fastidio all'ovaio sinistro e al basso ventre.

Oggi, martedì 30/03, i dolori sono scomparsi ma le perdite, seppur nettamente inferiori rispetto alle mestruazioni, continuano.
Da domenica ad oggi non ho riempito nemmeno un assorbente ma noto le perdite soprattutto quando sono in bagno per i bisogni.

Ora le mie domande sono: è possibile che queste perdite siano il mio flusso mestruale, seppur molto più leggero, in anticipo di circa 11 giorni rispetto alla data prevista (8 aprile) e quindi, per le prossime devo iniziare a contare 28 giorni da domenica scorsa... oppure sono perdite passeggere di Norlevo e avrò le mie comuni mestruazioni intorno all'8/04?

Altra domanda: potrebbero essere perdite da impianto?
Anche se mi pare precoce dopo soli 7 giorni dal rapporto (in cui non vi è nemmeno stata eiaculazione interna).

Vi ringrazio e spero in una pronta risposta perché sono davvero in ansia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , l'influenza del norlevo sul processo ovulatorio porta a queste alterazioni del flusso mestruale o a fenomeni di "spotting" .
Quindi è impossibile prevedere i flussi mestruali prossimi .
Non penserei ad una gravidanza indesiderata ("perdite ematiche da impianto " che ormai spopolano dappertutto ) .
Deve partire dall'8 aprile e per eccesso di zelo , deve eseguire un test di gravidanza (non ho sospetti !!!)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, per la pronta risposta.
Un ultimo chiarimento: devo partire dall'8 aprile a contare un eventuale ritardo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto