Pillola del giorno dopo

salve oggi dovrei prendere la pillola del giorno dopo, il ciclo dovrebbe arrivarmi circa tra nove giorni, anche se abbiamo usato il preservativo ma avendo notato un pò di perdita non capendo se sia mia o suo ho preferito prendere un'altra precauzione, io dovrei iniziare la pillola anticoncezionale, ora dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo si avranno perdite o mestruazioni vere o proprie??
posso iniziare la pillola anticoncezionale già da questo ciclo o devo aspettare il ciclo successivo??
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Non necessariamente compariranno le mestruazioni dopo l'assunzione della contraccezione di emergenza (pillola del giorno dopo ) .
Conviene attendere il flusso mestruale regolare quando si inizia l'assunzione di una pillola contraccettiva estro-progestinica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI