Endometrioma

Buongiorno,
ho un endometrioma di circa 2 cm nell'ovaio sinistro, diagnosticato a novembre 2020, e assumo la pillola estroprogestinica Effiprev non continuativa da settembre dell'anno scorso.
La mia ginecologa non ha modificato l'assunzione della pillola, quindi vorrei sapere: il fatto che lo schema posologico non sia continuativo è un problema, nonostante l'endometrioma sia del tutto asintomatico?

Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema se le dimensioni dell'endometrioma ovarico non tendono ad aumentare , può tranquillamente continuare l'assunzione con sette giorni di intervallo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI