Dubbio sul corretto assorbimento della pillola contraccettiva

Salve a tutti.
Assumo regolarmente "Loette" alle 21:00 in punto ogni sera da quasi tre settimane (oggi, che é venerdì, prenderò la mia 19 pillola).
Ieri, giovedì, ho assunto la pillola al solito orario ed ho avuto successivamente due rapporti completi alle 1:00 e alle 8:00.
Stamattina, venerdì, alle ore 9:30 ho avuto un episodio di diarrea (abbastanza liquida)... mi chiedevo se la pillola sia stata assorbita correttamente o se necessito di prenderne un'altra per sicurezza.
I due rapporti che ho avuto sono protetti?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio è presente quando l'episodio di vomito e/o diarrea si presenta entro le quattro ore dall'assunzione della pillola ( nel suo caso ore 21 ) quindi l'episodio diarroico (ore 9,30) che s è presentato ben oltre le quattr'ore non ha influenzato l'assorbimento della pillola., per questo i due rapporti menzionati non sono a rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere ed esaustiva!