Anello nuvaring inserito in ritardo di più 12 ore

Salve,
Sono solita a inserire l'anello nuvaring il lunedì verso le 19.30 e quindi a rimuoverlo dopo le tre settimane sempre di lunedì alle 19.30.

L'ultima volta mi sono dimentica di rimetterlo quindi martedì verso le 17.30 più o meno (appena me ne sono ricordata) l'ho reinserito.

Adesso devo contare le tre settimane a partire da martedì o posso ritornare al lunedì?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì , deve considerare le tre settimane a partire da martedi.
Si ricordi di usare un contraccettivo alternativo (preservativo ) per almeno sette giorni dopo l'inserimento per eccesso di zelo !
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI