Salve ,ho preso pillola ant.x 21 gg e nell intervallo dei 7 gg invece del ciclo ho avuto perdite

Salve questo mese ho preso pillola e nei 7 giorni di sospensione invece del ciclo ho avutonsolo 3 gg di perdite marroni scure.
Ho fatto un ecografia e la gine dice che c'èrano dei follicoli nonostante pillola, come è possibile?

Cosa può essere?

Potrebbe essere gravidanza o cisti?

Grazie a chi mi darà qualche risposta
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 812 32 123
Gent. Sig., le perdite di sangue alla sospensione della pillola non sono una vera e propria mestruazione, ma una emorragia da sospensione, la cui entità varia a seconda del tipo di pillola e della durata del trattamento. Con le pillole di oggi, a basso dosaggio per contenere effetti collaterali e rischi per la salute al minimo, è frequente che tale emorragia, man mano che passa il tempo, diventi sempre più scarsa. Questo non ha nessuna ripercussione sulla salute, anzi, si risparmia ferro, tanto che a volte la pillola è usata a scopo terapeutico nelle anemie da flussi mestruali abbondanti. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 812 32 123
Gent. Sig., le perdite di sangue alla sospensione della pillola non sino una vera e propria mestruazione, ma una emorragia da sospensione, la cui entità varia a seconda del tipo di pillola e della durata del trattamento. Con le pillole di oggi, a basso dosaggio per contenere effetti collaterali e rischi per la salute al minimo, è frequente che tale emorragia, man mano che passa il tempo, diventi sempre più scarsa. Questo non ha nessuna ripercussione sulla salute, anzi, si risparmia ferro, tanto che a volte la pillola è usata a scopo terapeutico nelle anemie da flussi mestruali abbondanti. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa