Pillola norlevo, rapporto a rischio e possibile ciclo anticipato?

Salve dottori spiego la situazione.

Io e la mia ragazza abbiamo avuto il 27 febbraio un rapporto protetto da preservativo durante il quale io ogni tanto mi fermavo perché mi faceva un po’ la sensazione, seppur in maniera molto ridotta, di quando uno deve eiaculare ma senza aver eiaculato.

Cosa è successo, in pratica dopo aver reinserito con troppa foga il pene in vagina, si è rotto il preservativo squarciandosi nella zona sotto immediatamente il serbatoio.

Io e la mia ragazza per paura che durante quelle volte in cui avvertivo quelle fantomatiche sensazioni si fosse depositato liquido preseminale nel serbatoio o altro e questo poi una volta rottosi il preservativo sia entrato a contatto con la vagina, nel giro di un’ora (forse anche meno), siamo andati in farmacia e la mia ragazza ha subito assunto norlevo da 1, 5mg.

Ho letto poi articoli che dicono che norlevo nelle donne con peso elevato non è efficace e subito è partita una forte ansia che ancora mi attanaglia perché la mia ragazza è in sovrappeso.

Possiamo stare tranquilli ora o dobbiamo preoccuparci alla luce di quanto successo durante il rapporto e delle tempistiche di assunzione della pillola oppure del peso della mia ragazza?
E riferisco anche che la mia ragazza dal 6 giorno dopo la pillola norlevo, ovvero il 5 marzo ha avuto perdite che sono partite marroncino chiaro/rosa miste al sangue il primo giorno, e poi per i giorni successivi come un vero e proprio ciclo anticipato di 13/14 giorni.
Dunque non le verrà tra 14 giorni quando le dovrebbe venire ma il mese successivo a partire dalla data di inizio di quelle perdite?

È efficace norlevo in questo caso descritto e dato il peso della mia ragazza superiore a ciò che ho letto online ovvero 80kg?
Sono normali queste perdite tipo ciclo?
Perché il ciclo vero e proprio dovrebbe arrivare il 18 marzo.

Oppure il farmacista doveva dare Ellaone?

Io ho chiesto e lui poiché era passata un’ora mi ha garantito la massima efficacia e mi disse di stare tranquillo anche nel caso di una eiaculazione vera e propria.

Grazie mille, attendo risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto per quanto riguarda l'assunzione della contraccezione d'emergenza (norlevo nel vostro caso ) .Ci sono studi che riferiscono che oltre gli 80 kg l'azione del NORLEVO si riduca come effetto contraccettivo , ma comunque rimane la sua azione ormonale.
In questi casi consiglio sempre il contatto con un Collega ginecologo.
Per eccesso di zelo conviene eseguire un dosaggio delle beta HCG dopo un ritardo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI