Passaggio nuvaring a minipillola

Buongiorno
Ho 41 anni e utilizzo nuvaring ormai da un anno
Molto comodo ma crea troppo gonfiore addominale
Per effettuare il passaggio alla mini pillola
Come devo procedere?

Tolgo l’anello nel giorno stabilito e inizio subito la pillola o attendo i gg di sospensione e anziché inserire nuvaring assumo la mini pillola
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io consiglio sempre di iniziare dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale dopo la rimozione di NUVARING , cosa importante per la continuità della efficacia contraccettiva .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perfetto
Solitamente rimuovo il nuvaring il venerdì mattino alle 8 e il flusso inizia la domenica
Perciò non attendo il periodo di sospensione?!
In questo modo però verranno modificati anche i gg di inizio e termine di assunzione della pillola?! È corretto?
Grazie