Ginecologia

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e da quando è iniziata la pandemia ogni mia ansia si e intensificata tantissimo.

Ho avuto l’ultimo ciclo il 13 febbraio.
Dopodiché ho avuto un rapporto il 28 febbraio e uno il 2 marzo.
Entrambi i rapporti sono stati protetti dal preservativo.
Solitamente nell’avere un rapporto, nonostante l’uso del profilattico, chiedevo comunque di venire fuori, però stavolta il mio ragazzo è venuto dentro.
Ovviamente usando il preservativo.
Il preservativo, a fine rapporto, era intatto entrambe le volte.
Ora però doveva venirmi il ciclo tra sabato/domenica e non è ancora arrivato.
Premetto che sono molto ansiosa in questo frangente, non so se possa influire.
Ho paura che che sia successo qualcosa ma ho altrettanto paura a fare il test.
Sicuramente c’è un aspetto psicologico che devo curare e ne parlerò con il mio terapeuta perchè mi ansio veramente tantissimo, però vorrei anche essere rassicurata, posso stare tranquilla?
Il mio ciclo normalmente e abbastanza puntuale, non vado mai oltre ai 31/32 giorni
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
il metodo contraccettivo (preservativo ) è stato usato in modo corretto , quindi non penso assolutamente ad una gravidanza indesiderata , piuttosto penserei ad una irregolarità del ciclo da aumenti della prolattinemia da ansia , che purtroppo genera alterazioni del ritmo mestruale . Si tranquillizzi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI