Un test di gravidanza che diventa positivo dopo 3 ore è attendibile?

Buongiorno, vorrei un parere su un test di gravidanza che ho effettuato per un ritardo del ciclo nonostante sia molto irregolare.

Ho fatto il test e guardato entro i 10 minuti ed è uscito negativo (non c era neanche la percezione di un’altra linea), riguardato dopo 1 ora e comunque negativo.

Dopo 3 ore circa (che era chiuso nella confezione e non so perché l’ho riguardato) però c era un’altra linea di cui non ricordo il colore se fosse grigia o azzurra come L altra.

La mia domanda è posso stare tranquilla in quanto anche sulle istruzioni c è scritto di non considerare i risultati oltre i 10 minuti oppure c è la possibilità che io sia incinta?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., le consiglio di attenersi alle istruzioni e di considerare pertanto negativo il test. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli