Buongiorno! chiedo un consiglio! sono in gravidanza a 5+5

Buongiorno! Sono a 5+5! Ho effettuato le beta scorsa settimana valore 3300 le ho ripetute dopo 5 giorni valore 3260! Panico!
Nella stessa sera appuntamento dal ginecologo che mi fa eco e si vede sacco embrionale sacco vitellino ed embrione di 2 mm riusciamo a sentire anche il battito!
Sapete dirmi perché le beta con questo valore se addirittura si sentiva il battito?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente in questi casi si è portati a pensare ad un errore di laboratorio , o all'uso di KIT diversi se i dosaggi sono stati eseguiti in laboratori diversi.
La dimostrazione dell'attività cardiaca del sacco vitellino significa gravidanza in evoluzione , quindi il laboratorista dovrebbe dare chiarimenti !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio della celere risposta! Tutti i prelievi sono stati fatti nello stesso laboratorio!i hanno anche detto di aver ripetuto l’esame con risultato uguale! Ma credo sia ecografia la cosa più bella certa!
Loro hanno giustificato dicendo che forse era partita come gravidanza gemellare per poi proseguire singola ecco perché la diminuzione dei valori! Secondo lei può essere possibile?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono in grado di poter dare consenso non avendo eseguito l'ecografia.
SALUTI