Buonasera,in gravidanza si può assumere gamma orizanolo?

Buonasera, sono al terzo mese di gravidanza e vorrei sapere se il gamma orizanolo può essere pericoloso.
Ho letto che ne contiene molto l'olio di riso e utlizzandolo quasi tutti i giorni come condimento, mi è venuto questo dubbio.
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rispondo in questo modo:
""L'assenza di studi relativi al profilo di sicurezza del gamma orizanolo durante la gravidanza e nel successivo periodo di allattamento al seno ne scoraggia l'uso durante tali circostanze."""
Interferisce con il metabolismo lipidico e sull'assorbimento intestinale di alcune sostanze .
Quindi impossibile dare certezze.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.