E.coli gravidanza

Buongiorno.
Sono alla 12 settimana di gravidanza.
All'inizio della gravidanza mi hanno trovato klebsiella 1 mln nelle urine e ho fatto un ciclo di Augmentin.

Ora ho ripetuto l'urinocoltura e mi hanno trovato e.
coli 100.000, il batterio è resistente all’augmentin.
Bevo 2 lt di acqua al giorno.
Non vorrei continuare a prendere antibiotici che tolgono un batterio ma mi abbassano le difese e ne fanno venire un altro.
tra l'altro sono ancora nel primo trimestre e non vorrei facessero male al mio piccolo/piccola.

Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va attuata una terapia se le colonie di COLI superano un milione , nel suo caso siamo a 100.000 colonie , che potrebbero essere segno di inquinamento del campione di urine.
Dovrà eseguire un'altra urinocoltura a distanza di 2 settimane , per un controllo cautelativo legato allo stato gravidico,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Nel frattempo mi ha risposto anche il mio ginecologo dicendomi di prendere dalacin per 5 gg. Ho letto il foglietto illustrativo e potrebbe portare danni al feto, gli ho espresso le mie perplessità ma sostiene che le infezioni potrebbero fare peggio. Sinceramente non so che fare, anche perché il principio attivo non è nemmeno tra quelli usciti dall’Antonio gramma come sensibili. Ho paura di correre dei rischi e non sconfiggere nemmeno l’infezione.
Grazie per la disponibilità.