Quetiapina 25 mg e ricerca di una gravidanza

Buongiorno,
Sono un uomo di 33 anni che sta utilizzando da circa 2 mesi quetiapina 25 mg.
Il farmaco e’ stato consigliato e prescritto da medico specialista con utilizzo offlabel per risolvere temporanei problemi di insonnia.
Ho già un figlio di 3 anni e stiamo valutando con mia moglie la ricerca di una seconda possibile gravidanza.
L’utilizzo in questa dose giornaliera puo’ creare problemi in caso di concepimento? (problemi sulla gravidanza, problemi sul nascituro ecc). E’ consigliabile, previo consulto con lo specialista, sospendere la cura qualche mese prima dall’inizio della ricerca della gravidanza?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
penso proprio di no
magari se cercate una seconda gravidanza veda di effettuare un esame del liquido seminale ed una visita andrologica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Potrebbe quindi influire sulla qualita’ del liquido seminale ? Nell’eventualita’ la conseguenza e’ reversibile alla sospensione? Grazie infinite