Tsh alto settima settimana di gravidanza

Buongiorno, sono alla settima settimana di gravidanza (prima gravidanza) ed ho 28 anni.

Negli ultimi anni ho avuto valori del tsh di circa 4 (2015) e poi 6 (2017).

Si sospettava ipotiroidismo subclinico ma non ho mai approfondito.

Dopo aver eseguito le analisi del sangue qualche giorno fa, il tsh rilevato è stato di 6, 02.

Il medico di base mi ha detto di iniziare subito con Eutirox 25mg già da questa mattina ed era molto allarmato.

Sono molto preoccupata anche io adesso, ci possono essere problemi per me o per il feto?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono in perfetta sintonia con il Collega medico di base , l'assunzione di EUTIROX va benissimo e il dosaggio va monitorato in base ai valori non solo di TSH ma anche di FT3 e FT4 .
Un controllo da un collega ENDOCRINOLOGO potrebbe essere utile, e potrebbe aiutarla nel personalizzare la terapia sostitutiva con EUTIROX
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la rapida risposta. I livelli di T3 sono di 4.7 mentre quelli di T4 sono di 12.4.
Ho iniziato l'assunzione di Eutirox 25 microgrammi.
Ci potrebbero essere complicanze per via del fatto che ho iniziato l'assunzione di Eutirox solo alla settima settimana e non prima?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No, deve continuare con l'aiuto di un endocrinologo