Provare ad avere seconda gravidanza. ho una mutazione genetica

Salve io e mio marito vorremmo provare ad avere il secondo figlio.
mio figlio ha 3 anni e mezzo e sono riuscita a portare la gravidanza avanti senza problemi dopo aver subito in passato due aborti spontanei una volta fatti controlli specifici sono risulta essere trombofiliaca cin mutazione 9.
Ho fatto quindi una cura di 10 mesi prima di restare incinta con prefolic 15 e cardioaspirina anche poi per tutta la durata della gravidanza sospendendo la cardioaspirina all inizio dell ottavo mese iniziando le punture di clexane fino a fine della gravidanza.

Una volta partorito dopo pochimesi ho smesso d prendere la cardioaspirina.
Adesso che cerchiamo il secondo figlio è opportuno iniziare per un paio d mesi prima la cardioaspirina e il prefolic15 come ho fatto x la prima gravidanza.
?

Grazoe x le risposte.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Premetto di non aver ben compresa in cosa consista questa "mutazione 9" di cui Lei parla.
In sintesi, però, sarebbe sempre opportuno re-iniziare con la terapia preventiva prima anche di questa seconda gravidanza programmata.

Cordiali saluti ed auguri

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Santoro per la sua celere risposta.
Per quanti mesimi consiglia di fare durare questa cura prima id riprovarci con mio marito a restare incinta?
Grazie mille
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dai due ai tre mesi