Steptococco agalactie persistente

Buonasera,
Nel 2017 ho avuto una gravidanza anembrio.
ica seguita nel 2018 da un'extrauterina.
Da allora non ho più cercato gravidanze e mi sono dedicata alla ricerca delle cause.
Dalle indagini è emerso insulina resistenza e una mutazione in eterozigosi che pare abbia il 70%della popolazione.

Ho deciso do riprovare una nuova gravidanza ma da maggio del 2020 risulto sempre positiva a steptococco agalctie con numerosissime colonie, attualmente non ho sintomi.
Ho provato di tutto: levofloxacina, bactrim, Cleocin, normali e 3 mesi di fermenti vsl.
Vorrei sapere se in posso tentare una gravidanza nonostate la positivita'?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il problema dell'infezione da STREPTOCOCCO beta emolitico in gravidanza non è un problema della madre , ma di una possibile infezione neonatale .
Non è necessaria la profilassi in caso di colonizzazione vaginale da streptococco asintomatica durante il decorso della gravidanza, in quanto il suo andamento fluttuante rende inefficace la profilassi in epoche precoci di gestazione.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Non ho ben capito cosa mi consiglia di fare se curarmi nuovamente o provare una gravidanza?