Dubbi sulla terapia con ovuli

Buonasera.
Da qualche giorno ho iniziato una terapia di ovuli per una vaginite batterica, da mettere la sera prima di coricarsi.
È normale avere perdite abbondanti dell’ovulo sciolto durante il giorno o significa che non l’ho inserito abbastanza in profondità?
Potrebbe ciò compromettere la riuscita della terapia?
Inoltre, volevo sapere se col ciclo mestruale la vagina eliminasse automaticamente anche i residui di ovuli, e di conseguenza se dopo il ciclo fosse possibile il sesso orale oppure ci fosse il rischio che fuoriescano ancora dei residui.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli ovuli vanno inseriti profondamente in vagina la sera al momento di coricarsi.
Se non completa la terapia ci sarà sempre la possibilità di residui di ovuli in vagina.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Certo che completerò la terapia. Mi chiedevo se, una volta conclusa, il ciclo mestruale ripulisse naturalmente la vagina dai residui del medicinale, in quanto ho letto che molte persone fanno delle lavande (a me non è stata prescritta).