Villocentesi ed antibiotico per profilassi endocardite batterica

Buongiorno,
Lunedì devo fare villocentesi e per un lieve prolasso della mitrale il cardiologo mi ha detto di fare profilassi per endocardite batterica, penicillina 2 compresse 1 ora e mezzo prima della villocentesi.

Ho chiesto al mio medico di prescrivermele e mi ha prescritto clavulin 875 mg + 125 mg (amoxicillina + acido clavulanico).

Sul foglietto c'è scritto di assumere una compressa e poi un altra dopo 4 ore.
Assolutamente non assumere 2 compresse in 1 ora.

Io ora non ho modo di reperire telefonicamente né cardiologo né medico.

Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la profilassi si fa con amoxicillina due grammi due ore prima dell intervento .,#senza acido clavulanico.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso