Antibiotico per pulizia o estrazione dentale

Buonasera, vorrei un informazione, dato che un insufficienza lieve moderata della valvola aortica, so che devo prendere l antibiotico per qualsiasi cosa vado a fare ai denti, adesso il medico di base mi dice di prendere clavulin 2 volte al giorno per 5 giorni, il cardiologo una compressa prima e una dopo la pulizia o estrazione, online leggo che si parla di tre grammi subito prima, ma tre grammi sarebbero tre compresse di clavulin prese insieme, chi sa dirmi come mi devo comportare per stare tranquillo?
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la profilassi si esegue con amoxicillina 2 grammi due ore prima dell intervento

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,quindi posso prendere solo 2 clavulin prima o devo cambiare antibiotico?visto che ormai avevo già acquistato questo che mi era stato dato da entrambi i medici,scusate ancora e grazie,buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Clavuli contiene amoxicillina. quindi due cpr due ore prima di recarsi dal dentista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso