In caso di inr basso, conviene prendere dell'eparina assieme al warfarin per scongiurare trombosi?

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 24 anni e sono stato operato 3 settimane fa per sostituire la mia valvola aortica bicuspide con una protesi meccani ON-X.
Tuttavia, in questo primo periodo sto avendo delle difficoltà a stare nel range 2- 2, 5 di INR.
In genere, nonostante segua molto attentamente la terapia con Warfarin, il mio INR è sempre tra 1, 7 e 1, 9.
Mi domando se in questo caso, in attesa che i cambi di terapia con Warfarin facciano effetto, non sia il caso di fare delle iniezioni di eparina per scongiurare ogni rischio trombotico.
Mi è stato detto che queste nuove valvole sono molto tolleranti, ma in ogni caso questa situazione un po' mi preoccupa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve soltanto aumentare il dosaggio del warfarin poortando l' INR tra 2,5 e 3

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso