Perdite dopo interruzione pillola

Salve ho finito il blister normalmente e ho deciso di non cominciare il successivo mese perché desidero una gravidanza.
Dopo il termine della mestruazione il venerdì, oggi martedì mi si sono presentate delle macchie marroni.
Come mai?

E vorrei anche sapere quando il mio corpo sarà tornato alla normalità per sperare nella gravidanza, dopo 5 anni di assunzione (2016), senza pause.
(Se serve come dato per rispondere alla domanda ,ho 28 anni)

Grazie a chi mi risponderà.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel momento in cui ha sospeso la pillola i livelli ormonali della pillola si riducono e scompaiono nel giro di 48 ore , quindi potenzialmente potrebbe già affrontare il discorso gravidanza,. Tutto dipende dalla ripresa della ovulazione , che varia da donna a donna . I flussi mestruali scarsi ( macchie marroni ) sono legati al clima ormonale della pillola . Quindi ora riprenderà l’azione ormonale delle sue ovaie.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI