Ciclo e pillola anticoncezionale?

Salve.
Ho 26 anni e sono tre anni che assumo regolarmente la pillola Novadien (blister 21 pillole con stop di 7 gg).
Ho sempre avuto il ciclo al terzo giorno dall’assunzione dell’ultima pillola ma questo mese mi è comparso quando avevo nel blister ancora 5 pillole da prendere (Domenica 14/03).
Oggi, 19/03 ho trovato delle macchioline di sangue sulla carta igienica simili a dei filamenti rosa.
Può succedere o devo preoccuparmi?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve valutare se ha assunto in ritardo o saltato qualche pillola, se ha avuto episodi diarroici o di vomito , se ha assunto farmaci "particolari ".
Se tutto ciò non è accaduto si tratta di spotting , che potrebbe accadere " una tantum " , ma se si dovesse ripresentare va rivalutato il dosaggio della pillola , che il suo ginecologo saprà valutare .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI