Pillola ellaone efficacia

Buongiorno
Assumo harmonet da 15 anni
Ho assunto con 14 ore di ritardo la seconda pillola del blister quella del martedì sera l’ho assunta mercoledì mattina) assumendo poi correttamente tutte le altre.

Ho avuto un rapporto completo con mio marito la domenica sera (pillola 6)
Il luendi mattina dopo 12 ore ho assunto ellaone.

Sto attendendo le mestruazioni con molta ansia.

L assunzione è stata corretta?
Sono a rischio per i giorni in cui è avvenuto il tutto?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente può stare tranquilla per due motivi :
- l'assunzione della pillola da circa 15 anni , e quindi è difficile che si verifichi una immediata ovulazione
- l'assunzione della contraccezione di emergenza (ellaone,evante, ect...) che se assunta nelle prime 24 ore si ottiene una efficacia massima pari al 95%.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
È stato davvero gentile
Sono molto più tranquilla.