Compressa placebo

Buongiorno dottori,
Perchè all’interno della confezione della pillola Zoely ci sono 4 pillole gialle placebo?

A cosa servono?

Non equivale a non prenderle?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'utilità delle pillole placebo sta nell'aspetto mnemonico :
è più utile dire all'utente di assumere 28 confetti e passare al blister successivo , che dire di assumere 24 pillole e fare 4 giorni di pausa , con un altissimo tasso di errori che potrebbero portare a gravidanze indesiderate . Se per lei è un problema l'assunzione delle pillole placebo può saltarle , però deve essere brava a non sbagliare quando dovrà iniziare il successivo blister .
CHE DICE ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Blasi,

Grazie della risposta! Era per soddisfare la mia curiosità! assumeró anche le placebo perchè non sono troppo ottimista sulla mia memoria ;)