Pillola yaz 4 mesi di fila senza prendere le 4 pillole bianche si può ?

Salve, io Prendo la pillola YAZ da giugno, sempre tutto regolare... questi ultimi mesi l’ho presa per 3 mesi senza fare l’interruzione dei 4 giorni per non avere le perdite... quindi iniziando subito con un blogger nuovo, evitando le pillole bianche. Posso continuare a saltare la pausa questo mese?
O non è possibile?
?
Non ho avuto effetti collaterali
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema nell'assunzione della pillola in continuo , nulla di patologico , contraccezione assicurata, l'unico problema che potrebbe presentarsi è quello dello SPOTTING .
Per correttezza di informazione le dico che in prontuario sono presenti pillole adatte a questo tipo di assunzione , blister di tre mesi senza pausa e successivamente sette giorni di assunzione di confetti con solo estrogeni (non mi chieda il nome commerciale , non rientra nelle mie possibilità come da regolamento MEDICITALIA ) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI