Pillole seasonique dimenticate

Buongiorno,
Sono al secondo mese di seasonique e ho dimenticato la pillola 51-52 e 53.

A questo punto posso prendere le pillole placebo anticipando la pausa e facendomi venire il ciclo?

La sicurezza contraccettiva ci sarebbe comunque?

Vorrei anticiparlo perché anche la settimana scorsa ne ho dimenticata una e mi è venuto lo spotting
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Faccio una precisazione, quelle che lei chiama pillole "placebo" nel SEASONIQUE non sono placebo perchè contengono l'estrogeno (senza progestinico ) .
Il comportamento che riferisce è corretto , ma dipende anche dal periodo in cui ha avuto i rapporti , per quanto riguarda l'azione contraccettiva.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
L'ultimo rapporto l'ho avuto il 10/3.
Quindi posso calcolare gli ultimi 3 giorni come pausa da sospensione e riprendere con un nuovo blister tra 4 giorni?
Grazie.