Ho preso una pillola placebo che avrei dovuto buttare

Buongiorno dottore, la ringrazio in anticipo se deciderà di rispondere al mio problema.
Ieri ho avuto dei rapporti e di sera ho dimenticato una pillola placebo (prendo la sibillette) e stamattina ho aperto gli occhi e presa dal panico l'ho presa senza leggere il bugiardino che indica di buttarla perché si prolungherebbe il periodo di stacco e influirebbe sulla sicurezza della pillola.
Secondo lei è un problema?
Come devo muovermi ora?

Grazie ancora e buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
visto che ha assunto una pillola placebo (che equivale ad una pillola non attiva) in ritardo, è sufficiente, per riprendere il ritmo di somministrazione corretto, che assuma nella medesima giornata la pillola successiva, sia che faccia parte delle placebo che (cosa più importante) se fosse la prima attiva di un nuovo blister. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna