Ho scambiato l'ordine della pillola

Buona sera, prendo la pillola loette.

L'ho iniziata regolarmente ma poi la terza settimana ho scambiato l'ordine dei giorni, ci sono delle conseguenze?
Devo continuare a prendere la pillola del giorno precedente e così via finché non finiscono la 21esima pillola?
Ci sono conseguenze anche per il ciclo?

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola LOETTE è una pillola monofasica , che significa che tutte le pillole hanno lo stesso dosaggio (20 mcg di EE+ 100mcg di levonorgestrel ) quindi anche invertendo l'ordine non accade nulla . I giorni della settimana stampati sul blister servono per una questione mnemonica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI