Passaggio da anello nuvaring a pillola loette

Salve Dottore, avrei due perplessità:
1) come effettuare il passaggio?
Iniziare la pillola al giorno 0, 2/3 (=giorno di comparsa del sanguinamento da sospensione) o 7 di rimozione dell'anello?

2) È necessario avvalersi di metodi contraccettivi aggiuntivi durante i primi sette giorni di assunzione di pillola?
In particolare se assumo la prima pillola al giorno zero, cioè al momento di rimozione dell'anello?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
1) Deve assumere la pillola dal primo giorno del sanguinamento da sospensione (1 giorno di mestrazione).
2) No, non è necessario usare metodi contraccettivi aggiuntivi

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it