Rischio gravidanza primo giorno senza pillola

Buonasera cari medici.

Durante il e 2 giorno di mestruazione (20 e 21 febbraio) ho avuto rapporto con preseevativo.
Ho iniziato la pillola anticoncezionale Arianna al 3 giorno di mestruazioni.

Posto che so che non ho copertura per almeno 7gg, c è un possibile rischio di gravidanza?
(se il preseevativo si è rotto e non c'è ne siamo accorti?)
Inoltre, come farò a capire se il ciclo mi ritardera'?
Il blister contiene le ultime 4 compresse placebo... Giorni in cui dovrei avere le perdite.
Se ho queste perdite quindi è come se fossero le mestruazioni (dunque non sarò incinta).
Se invece non mi verranno in quei giorni, allora é un ritardo da gravidanza presunta?

Grazie mille per le vostre risposte, sono un po confusa.

Grazie ancora.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Voglio tranquillizzarla , se ha assunto la pillola entro il quinto giorno la copertura è presente, oltretutto con una protezione con preservativo.Quindi non si preoccupi. Esagerando se vuole tranquillizzarsi, durante l’assunzione dei confetti placebo potrebbe eseguire un test di gravidanza.
Ripeto è una esagerazione, si deve fidare della corretta assunzione .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI