Spirale e sport

Si salve, ho inserito la spirale il giorno giovedì 18.
Inizialmente mi è stato detto di evitare sforzi addominali, successivamente mi sconsigliavano, ma non vietavano categoricamente, l’attività di pesistica, compresa di addominali.
Cercando su internet però non trovo nessuna controindicazione legata all’inserimento della spirale e attività fisica.
Così volevo chiedere a voi per avere un altro parere: l’attività di pesistica è sconsigliata nel primo mese dopo l’inserimento della spirale Jaydess?
Grazie mille e scusi il disturbo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna limitazione , per qualsiasi tipo di attività sportiva. Il sistema intrauterino. Jaydess ( IUS ) è posizionato all’interno della cavità uterina e non risente della pressione endoaddominale dei vari organi presenti. Non riesco a comprendere le indicazioni limitative che le hanno consigliato.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI