Ginecologia

Buonasera volevo una consulenza, ho assunto per due anni la pillola anticoncezionale Sibillette somministrata dal mio ginecologo.
Siccome ho deciso di sospenderla perché ultimamente avevo qualche perdita di sangue mi sono sottoposta ad una visita ginecologica dove mi è stata diagnosticata una "piaghetta" ma ancora devo avere l'esito del pap-test.
Ho sospeso la pillola il 14 febbraio ma ad oggi sto avendo continue perdite di sangue abbondanti.
Volevo chiedere se queste perdite sono dovute alla sospensione della pillola?
Adesso sto assumendo il tranex fiale per 3 giorni ogni 8 ore.
In merito a questa storia il mio ginecologo mi ha detto che questo continuo ciclo è dovuto alla sospensione della pillola in quanto l'organismo deve riabituarsi alla normalità, è vero?
La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse la perdita ematica è dovuta aduna carenza di progestinico nel clima ormonale della pillola che ha assunto, quindi bisogna compensare , con un supplemento ormonale.
Se dovesse persistere , consiglierei una isteroscopia diagnostica.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI