Rapporti sessuali durante la pausa di sospensione della pillola e successiva interruzione

Buonasera,

Vorrei interrompere la pillola anticoncezionale.
Mi trovo nel periodo dei 4 giorni di sospensione e ho avuto un rapporto non protetto prima del verificarsi del ciclo mestruale (che sto ancora aspettando).
Sono coperta anche se decido di interrompere l'assunzione delle nuove pillole attive del prossimo blister?
Oppure, data la presenza del rapporto nei giorni di pillole bianche, sarebbe meglio continuare con un altro blister?

Grazie.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Durante l'assunzione di pillole placebo è coperta dal punto di vista contraccettivo , in seguito come ha già detto tutto l'effetto contraccettivo viene meno.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI