Ciclo da sospensione non arriva

Salve, spero in una risposta perché sono molto preoccupata.
Prendo da 3 mesi la pillola Briladona.
Premetto che mi ci trovo bene e il ciclo da sospensione mi è sempre arrivato dopo 3 giorni di pausa.

Oggi sono al terzo giorno di pausa e ancora non mi è arrivato il ciclo da sospensione e la cosa mi preoccupa molto.

Ho sempre preso tutte le pillole con al massimo un paio di ore di ritardo un paio di volte.

Alla 20 pillola ho avuto un episodio di diarrea e ho assunto immediatamente un altra pillola da un blister di scorta.
Non c’è traccia del ciclo e sono molto preoccupata.

Una settimana fa ho notato delle macchioline marroncine sugli slip durate sono un giorno...
Ieri sera ho avuto un forte mal di testa che mi ha costretta a prendere del paracetamolo.

Anche una settimana fa non sono stata bene e ho assunto per 2 giorni circa 3 pastiglie di paracetamolo.
Il dottore mi ha detto che non ci sono problemi e che potevo assumerlo tranquillamente... cosa posso fare?
Posso stare tranquilla?
Ringrazio ancora...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L’ assenza del flusso mestruale da sospensione non rappresenta un evento patologico se la pillola è stata assunta in modo corretto , come nel suo caso . Nessuna gravidanza si tratta di un problema legato al basso dosaggio degli estrogeni oppure ad un progestinico molto potente.
Naturalmente si tratta di un problema tecnico ma che non deve generarsi ansia , può continuare regolarmente l’assunzione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore , non è che il ritardo sia legato al fatto che avendo avuto episodi di diarrea ho assunto una pillola in più e quidni 22 e non 21 come di consueto ? La ringrazio ancora tanto.cercherò di stare tranquilla
[#3]
dopo
Utente
Volevo anche aggiungere che in questo mese di assunzione ho avuto Molte perdite bianche ... a che cosa sono dovute ? Scusi ma mi faccio prendere dall’ansia