Anello nuvaring inserito in ritardo

Salve, dovevo inserire un nuovo Nuvaring l’11 marzo, me ne sono scordata e l’ho inserito oggi 13 marzo.
Ieri sera ho avuto un rapporto non protetto, pensando di essere ancora dentro i 7 giorni di copertura...
Che devo fare?
Posso utilizzare una pillola del giorno dopo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
E' fuori copertura contraccettiva , avendo inserito l'anello vaginale 2 giorni dopo , in questa circostanza , se si sono avuti rapporti , bisogna considerare che potrebbe essersi instaurata una gravidanza (contraccezione di emergenza ) .
In questo caso , occorre utilizzare un ulteriore metodo contraccettivo di barriera (ad esempio un profilattico ) nei 7 giorni successivi all'inserimento dell'anello..
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI