Ritardo ciclo e test negativo!

Salve a tutti, chiedo qui perché sono molto in ansia per sta cosa.
Allora con la mia ragazza abbiamo sempre avuto rapporti protetti e lei non è sempre regolare ma le capita qualche ritardo il 10 febbraio abbiamo avuto un rapporto non protetto con eiaculazione fuori.
Il ciclo sarebbe dovuto arrivare il 26 febbraio ma ad oggi ancora nulla.
Abbiamo effettuato un test di gravidanza mercoledì al 13esimo giorno di ritardo con esito negativo.
Il test è stato effettuato con la prima urina di mattina ed era concentrata visto che aveva pure un colore leggermente più scuro.
Ad oggi siamo a 16 giorni di ritardo.
Da ieri ha senso dolente gonfio da qualche giorno, ed un po’ di dolore al basso ventre.
può essere che il test abbia dato un falso negativo?
Premetto che ad ottobre aveva avuto un ritardo di 17 giorni e poi ritardi normali di 1/2 giorni.

D
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Del coito interrotto non bisogna fidarsi dal punto di vista contraccettivo.
Comunque se il test è risultato negativo , nessun problema , potrebbe trattarsi di ciclo anovulatorio o ovulazione tardiva.
Non sempre un ritardo è segno di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta... per quanto riguarda seno gonfio e dolorante?