Contatto genitali esterno

Buongiorno, mi faccio molto prendere dall’ansia e tendo ad essere ossessionata dai ricordi che mi creano agitazione.

Volevo chiedere, se è possibile che si verifichi una gravidanza con il solo contatto esterno glande e altezza dell’ano circa.
Perché poi mi sono spostata.

(Nessun rapporto completo ne prima ne dopo)
Le spiego, la mia paura che quei 10 secondi di contatto esterno, magari il liquido pre eiaculatorio, fosse uscito e magari sceso fino alla vagina.
A me interessa sapere se con il solo semplice contatto esterno ci potrebbe essere un rischio.

Per l’insorgere di una gravidanza mi conferma che serve una penetrazione o comunque una eiaculaZione all’interno?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente NON ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI