Sport e concepimento

Salve dottori...sto cercando una gravidanza...da qualche giorno ho iniziato a fare sport all'aria aperta, corsetta, addominali, allenamento gambe e braccia con pesi... Dopo l'ovulazione, quindi in fase luteale e possibile concepimento, meglio evitare fare tale attività??
Potrebbe dare problemi ad un eventuale concepimento?
Io ho già avuto un aborto in precedenza... Grazie sempre per la sua disponibilità... cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve sapere che in seguito all'esercizio fisico si ha un aumento delle catecolamine ematiche , questo comporta una redistribuzione del flusso ematico a favore dei muscoli scheletrici , privando l'apparato genitale ( e in gravidanza il sistema utero-placentare) di un'importante quota ematica. La riduzione del flusso ematico determina una minore disponibilità di ossigeno , tutto questo in relazione all'intensità e durata dell'esercizio fisico .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie millennio dottore per essere stato disponibile e darmi tutte le spiegazioni che io non sapevo!! Quindi nella fase luteale mi limito solo a fare passeggiate e corsette?