Sport e concepimento

Salve dottori...sto cercando una gravidanza...da qualche giorno ho iniziato a fare sport all'aria aperta, corsetta, addominali, allenamento gambe e braccia con pesi... Dopo l'ovulazione, quindi in fase luteale e possibile concepimento, meglio evitare fare tale attività??
Potrebbe dare problemi ad un eventuale concepimento?
Io ho già avuto un aborto in precedenza... Grazie sempre per la sua disponibilità... cordiali saluti
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Deve sapere che in seguito all'esercizio fisico si ha un aumento delle catecolamine ematiche , questo comporta una redistribuzione del flusso ematico a favore dei muscoli scheletrici , privando l'apparato genitale ( e in gravidanza il sistema utero-placentare) di un'importante quota ematica. La riduzione del flusso ematico determina una minore disponibilità di ossigeno , tutto questo in relazione all'intensità e durata dell'esercizio fisico .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie millennio dottore per essere stato disponibile e darmi tutte le spiegazioni che io non sapevo!! Quindi nella fase luteale mi limito solo a fare passeggiate e corsette?
Segnala un abuso allo Staff
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Altri consulti in ginecologia