Febbricola

Salve ho 28 anni e sono 2 mesi che controllo la temperatura e ho notato che in prossimità dell ovulazione (ho un applicazione) mi viene una febbricola a 37 37e3...durante la giornata un po scende a 36e9 ma rimane cmq fuori dalla temperatura di base...visto che sono una fumatrice mi capita da 2 mesi che in concomitanza con questa febbre mi venga il mal di gola...forse sarà un caso ma volevo sapere se devo preoccuparmi di questa febbre visto che stiamo vivendo questo periodo tragico...e si deve aver paura di tutto...sull applicazione sono nella settimana dell ovulazione e mancano 15 giorni al ciclo...suppongo funzioni bene perché durante l ovulazione mi capita quasi sempre di avere una goccia di sangue nel liquido che esce...credo si chiami spotting...ne ho parlato con il mio medico di base e mi ha detto che non bisognava preoccuparsi... comunque per quanto riguarda la febbricola non so se sia normale o no...anche l altro mese uguale...pensando fosse la gola il problema...ho preso antibiotici...venute le mie cose è passato non so che pensare
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'aumento della temperatura corporea in periodo peri-ovulatorio ci può stare per un aumento progressivo del progesterone ematico .Molte donne nello stesso periodo manifestano perdite ematiche (spotting ovulatorio ) legate a un calo improvviso del tasso estrogenico al momento dello scoppio del follicolo (ovulazione ) .
Le sembrerà strano , ma sono segni di buon funzionamento ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI