Sactosalpinge a 24 anni, come muoversi?

Salve,
ho 24 anni e da 1 anno sono affetta da un'infezione vaginale molto aggressiva causata da Mycoplasma hominis e Ureaplasma parvum.
Mi sono sottoposta a più e più cicli antibiotici senza alcun miglioramento ed oggi ho rifatto il tampone per provare a debellarla.
Mi è stata effettuata un'eco da cui si evince una sactosalpinge monolaterale di 3, 5 cm.
Il mio ginecologo mi ha detto che si è "danneggiata irreversibilmente una tuba" ma, dato che la situazione è stazionaria e non ho dolore, mi darà un'ulteriore cura antibiotica per l'infezione e monitoreremo sempre il problema.

E'curabile o sono sterile da un lato?
Si opera o può regredire con la giusta cura?
Posso rimanere incinta in modo naturale?
Come devo muovermi?
Può espandersi all'altra tuba?
Sono preoccupatissima.

Vi ringrazio anticipatamente e Vi auguro buona serata.
[#1]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Buongiorno. Da quanto descrive lei ha una PID, cioè una infiammazione pelvica dovuta ai batteri descritti. Visto la tuba dilatata io consiglierei di toglierla con un intervento chirurgico perché non solo ormai è danneggiata e potrebbe crearle problemi per una gravidanza, ma anche perché fonte di ulteriori infezioni e infiammazioni.
Spero con quanto scritto di aver risposto a tutte le sue domande.

Dr. Roberto Passaro