Muco vaginale consistenza

Buongiorno, ho una curiosità.

Io e il mio compagno stiamo cercando una gravidanza da un paio di mesi.
Non ho un ciclo regolarissimo infatti due mesi fa mi è arrivato il 36esimo giorno, lo scorso mese il 33esimo, credo sia grazie all'assunzione di Dikirogen zero.
Per non stressarmi evito di fare gli stick ovulatori e mi affido ad una semplice applicazione sul telefono che in base ai miei cicli precedentemente memorizzati mi rileva una "finestra fertile".
Questo mese andava dal 18 al 28 di marzo.
Io ho avuto rapporti il 20/22/24/26 marzo e mi dava come giorno di ovulazione il 24.
La sera del 24 ho sentito come se si fosse tolto un tappo dalla mia vagina, ho visto sulle mutande un pezzo bianco denso di muco e per vedere se filava l'ho preso tra le dita ed effettivamente sembrava la chiara dell'uovo.

Questo significa che c'era una buona probabilità che ero in ovulazione quel giorno?

Ho avuto i rapporti i giorni giusti teoricamente?

È vero che i primi mesi in cui si cerca una gravidanza c'è una percentuale bassa di concepimento?

Grazie mille per la risposta!! !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il muco cervico- vaginale in periodo ovulatorio è chiaro , filante , trasparente , tipo chiara d'uovo , quindi da quello che riferisce dovrebbe trovarsi in periodo peri.ovulatorio.
potrebbe anche usare stick che aiutano a cercare il periodo fertile rilevando i livelli ormonali nelle urine.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Come ho scritto in precedenza non mi sono affidata agli Stick ovulatori per non crearmi stress e ansie varie. Mi "affido" ad un'applicazione sulla quale ho registrato il mio ciclo che mi ha rilevato una finestra fertile di 10 giorni (so che sono tanti giorni ma sono sicura in uno di questi gg di aver incontrato l'ovulazione). In questi giorni ho alternato i rapporti un giorno si ed uno no.
Ho fatto bene ad avere rapporti a giorni alterni?
Il muco era come la chiara dell'uovo,ho avuto il rapporto quella sera e non il giorno dopo ma quello dopo ancora.
È vero che i primi mesi la percentuale di concepimento è relativamente bassa?
È una cosa che ho letto e volevo il parere di un esperto.

Grazieeee
[#3]
dopo
Utente
Scusate ma perché quando rispondo a quello che dice il medico poi non ricevo più risposta?
Non è la prima volta che mi succede.