Gravidanza possibile?

Io e la mia ragazza abbiamo fatto sesso non protetto.
Questo è avvenuto mentre lei aveva le mestruazioni, al 3 giorno.
È avvenuto qualche minuto poi ho continuato con il preservativo.
So che non c’è mai la sicurezza, ma che percentuali ci sono che possa rimanere incinta?

Aspetto una vostra risposta.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Buongiorno, le possibilità sono davvero pochissime, se si verificasse una gravidanza in queste condizioni sarebbe un evento eccezionale, perché gli spermatozoi vengono ostacolati nel loro percorso dal flusso mestruale. Tuttavia per l’ avvenire è meglio pensare ad una contraccezione più sicura, da abbinare al profilattico. Quest’ ultimo è indicato per la protezione dalle malattie sessualmente trasmesse, molto diffuse e talvolta con esiti gravi, di cui uno o entrambi i membri della coppia possono essere portatori, talvolta in forma asintomatica ( chlamydia, herpes, epatite virale, sifilide, gonorrea, ureaplasma, mycoplasma, mollusco contagioso, ecc), con possibilità di prostatiti nell’ uomo e salpingiti nella donna e quindi rischio Sterilita’. Per via sessuale è anche possibile contrarre L’ HPV, che può negli anni favorire il carcinoma in alcune sedi, soprattutto cervice e ano nella donna,’ ano, pene e orofaringe nell’ uomo. Se non arrivassero in tempo le mestruazioni, il consiglio è di eseguire un test di gravidanza. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa.