Possibile gravidanza

Buongiorno,
sabato scorso la mia compagna ha concluso il ciclo mestruale ed alla sera abbiamo avuto un rapporto non protetto nella fase iniziale (5 minuti) e protetto da lì in poi.
Che rischio c’è di una gravidanza.
Lei dice nessuno ma io leggo che può esserci.
Mi può dare un parere?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi (COITO INTERROTTO ) è difficile fare previsioni sulla possibilità di insorgenza di una gravidanza ,perché bisogna prendere in considerazione vari fattori : presenza di spermatozoi nella goccia pre-eiaculatoria (?) , ovulazione precoce (?) grado di fertilità della coppia(?) .
Come potrei rispondere con con sicurezza alla sua domanda? Insicurezza del coito interrotto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI