Sertadie ovuli in gravidanza

Salve, sono a 28 settimane di gravidanza.

Il ginecologo mi ha prescritto sertadie ovuli uno a settimana per 4 settimane.

Nel foglietto illustrativo però c'è scritto che è controindicato in gravidanza perché può avere effetti indesiderati sul feto.

Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma è stata fatta diagnosi di vaginite da CANDIDA RECIDIVANTE ? Non riesco a comprendere il ricorso a questo tipo di antimicotico , e perchè per 4 settimane .
Solitamente in gravidanza si ricorre al MICONAZOLO ,perchè il SERTACONAZOLO (sertadie) viene parzialmente assorbito dalla parete vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2024
Ex utente
No semplicemente durante la visita ha visto che ho la candida.
Cosa comporta che viene parzialmente assorbito dalla parete vaginale?