Rischio gravidanza?

Salve, volevo avere una delucidazione.

Siccome ho assunto in maniera irregolare la pillola anticoncezionale nella prima settimana di blister, mi è stata consigliata dal mio medico curante la pillola Norlevo con successivi rapporti protetti fino alla fine del blister.

Rischio comunque di andare incontro a una gravidanza?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha saltato le prime pillole del blister , o le ha assunto in modo irregolare (la prima settimana è quella più a rischio) i rapporti avvenuti in questo periodo sono a rischio di gravidanza indesiderata.
Quindi è corretto il consiglio di ricorrere alla contraccezione di emergenza.
Voglio sottolineare che questa assunzione non le garantisce la contraccezione successiva , come erroneamente viene consigliato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi in che senso non garantisce la contraccezione successiva?
[#3]
dopo
Utente
Ultima domanda, mi scusi se disturbo.. ma il rischio di gravidanza è ancora alto nella mia situazione? Per tutta la confezione proteggerò i miei rapporti. Grazie e mi scuso ancora per L insistenza.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel corso di questo blister che sta assumendo
[#5]
dopo
Utente
Ok e per quanto riguarda il rischio gravidanza, è ancora alto?