Nuvaring 4 giorni in anticipo

Buongiorno, sono nel panico più totale.
Avrei dovuto togliere l’anello Nuvaring mercolcoledi 17 ovvero oggi per completare il periodo delle 3 settimane con l’anello inserito.
Purtroppo sbagliando i calcoli (cosa che non mi è mai successa in 10 anni che lo uso) l’ho tolto domenica mattina pensando di essere in ritardo nel toglierlo.
Ovviamente fino a domenica ho avuto rapporti completi però oggi il ciclo mi è venuto come sempre.
Posso stare tranquilla o sono a rischio gravidanza??
?
L’anello rispetto comunque la pausa dei 7 giorni o lo reinserisco subito?
Ho letto su internet e c’è scritto veramente di tutto.
Sono estremamente confusa e bisognosa di aiuto.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie mille in anticipo, in attesa di una vostra risposta.
Mi consiglierebbe la pillola dei 5 giorni dopo???
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trattandosi di ultima settimana di utilizzo (TERZA) , a minor rischio , consiglierei di ridurre al minimo la settimana di pausa , cioè inserire il nuovo anello al più presto ..
Mi riferisce che adotta l'anello da 10 anni , quindi mi sembra eccessivo ricorrere alla contraccezione di emergenza (ellaone , norlevo ) ritenendo poco probabile la pronta ripresa dell'ovulazione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Se per essere sicura volessi prendere la pillola del giorno dopo(Ellaone)...il nuovo anello Nuvaring lo dovrei inserire al mio solito giorno o al giorno in cui maledettamente l’ho tolto in anticipo e quindi usarlo come nuovo giorno???
Grazie mille, gentilissima, super esaudiente.
Attendo gentilmente una sua ultima risposta